I nostri servizi



·        Archiviazione Cartacea.

Il servizio di archiviazione fisica dei documenti comprende tutte le attività previste per la corretta conservazione e gestione del patrimonio documentale del cliente, in conformità alla normativa di legge e nel rispetto di rigidi criteri di efficienza ed economicità.


Il servizio prevede le attività di ritiro, catalogazione, classificazione ed archiviazione di documenti cartacei in originale.
La documentazione viene conservata in locali della società, dotati di impianti a scaffalatura tradizionale, con locali protetti. Per il trasferimento e la conservazione della documentazione vengono utilizzati appositi contenitori antipolvere per preservare l’integrità fisica del materiale cartaceo.


Il servizio di gestione degli archivi contempla lo svolgimento di tutte le attività gestionali connesse al ciclo di vita del documento, quali ad esempio: la ricerca, il prelievo, la consegna del documento richiesto al cliente, le attività di selezione e scarto della documentazione. Il sistema operativo adottato garantisce la puntuale esecuzione delle diverse fasi del processo di gestione dei flussi cartacei permettendo, attraverso l’utilizzo di strumenti altamente tecnologici e innovativi, la risoluzione delle problematiche della gestione dell’archivio.

·        Archiviazione Digitale
Attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche standard e avanzate, offriamo al cliente la possibilità di usufruire di tutti i vantaggi offerti dalla conversione dei documenti cartacei in immagini di facile e immediata consultazione. Realizziamo progetti finalizzati all’ottimizzazione del flusso lavorativo nel pieno rispetto delle caratteristiche peculiari del documento e di criteri di economicità, garantendo la totale integrazione tra la gestione elettronica e la gestione cartacea dell’archivio. Attraverso l’utilizzo delle nostre apparecchiature, effettuiamo la conversione di immagini analogiche in immagini digitali e trasformiamo le immagini da bobina microfilm a supporto ottico.
Le fasi principali del processo di acquisizione ottica sono:
Normalizzazione della pratica

Scansione delle pratiche


Creazione file indice
Tramite lettura ottica del barcode presente sulla pratica, siamo in grado di effettuare l’importazione delle chiavi di ricerca già presenti nella base di dati del softwaredi gestione dell’archivio fisico e necessarie al reperimento delle immagini acquisite.

Release delle immagini


·        Archiviazione Digitale sostitutiva.

La C.F. Digital sas ha recepito la normativa per l’Archiviazione Ottica Sostitutiva.
Con questo servizio potete dimenticare definitivamente i polverosi e costosi archivi cartacei, tutti i documenti fiscali, e non, di cui vi è obbligo di conservazione. Possono diventare un comodo CD-ROM facile da conservare e facilissimo da consultare, infatti il supporto di archiviazione comprende un programma di consultazione che non necessita di nessuna installazione, semplicemente lo si inserisce in un qualsiasi PC e si è pronti alla ricerca.




Con l’adozione di questo modulo possiamo non solo dematerializzare la carta, ma in molti casi evitarne la stampa, infatti è prassi comune di molte aziende inviare le fatture emesse in formato pdf, conservando tutti i documenti emessi direttamente con il proprio PC come da DPR 445/2000, Ministero delle finanze decreto di attuazione Legge 489/1994 art.10, legge 445/2000 del 23/01/2004, Aipa Delibere 15/1994, 24/1998, 42/2001, Cnipa Delibera 11/2004 del 19/02/2004.


Consulenza di Marketing strategico e operativo.

Abbiamo operato a partire dagli anni ottanta, proprio nelle “brance” del marketing più complesse (quelle dei beni industriali e servizi) e, per questo oggi siamo in grado di dare qualche cosa di più anche nel marketing dei beni di largo consumo.
La tecnica di marketing, assunta a funzione organizzativa, è diretta a ricercare, realizzare, migliorare la posizione sul mercato, sia nel settore dei beni a domanda derivata (industriali), sia in quello dei prodotti di largo consumo. In quanto tecnica, il marketing è pensiero e azione, le cui fasi di concretizzazione sono:

ü       Individuazione dei bisogni e dei problemi, specifici e generici, della clientela obiettivo (“target”).

ü       Ricerca statistica mirata a misurare il target

ü       Creatività/ideazione

ü       Coinvolgimento, nelle fasi di concezione delle attività, formazione del prodotto, distribuzione e scambio.

ü       Sviluppo dei mercati/obiettivo.

  Creazione Reti di vendita.

ü       Ricerca e selezione del personale di vendita.

ü       Corsi di formazione in aula e sul campo

ü       Programmazione delle attività di vendita

ü       Monitoraggio continuo e rispetto del budget assegnato.

Nessun commento:

Posta un commento